Started on Marzo 1, 2024

SPECIALITÀ IN ATTREZZATURA EQUIPMENT SPECIALIST

Non provare mai a smontare i tuoi erogatori o riparare le parti tecniche della tua attrezzatura subacquea, lascia fare questi interventi ad un tecnico specializzato!
Questo,però, non vuol dire che tu non possa saperne di più sull’attrezzatura che normalmente usi, sui pezzi di ricambio, sui compressori e sistemi di ricarica per Nitrox (miscela binaria) e Trimix (miscela ternaria), sui computer, sulle piccole riparazioni, ecc.
Con il progredire dell’esperienza subacquea è utile aumentare anche le tue conoscenze relative ai mezzi, ai sistemi ed al loro utilizzo.
Tutto questo è estremamente semplice, non è necessario effettuare immersioni ma, solamente partecipare ad un corso teorico-pratico durante il quale, oltre ad effettuare riparazioni relative alle mute, ai gav , ai calzari, ai guanti, ai cappucci, alle mute stagne ed altro, avrai la possibilità di assistere alla revisione e taratura degli erogatori, alla sostituzione delle batterie dei computer.
Nelle stesse circostanze potrai apprendere le differenze esistenti tra i computer ed erogatori in commercio, i consigli per il loro corretto utilizzo anche in ambienti estremi (profondità, freddo, inquinamento ed altro) ed eventualmente consigli per acquistare prodotti che in rapporto qualità prezzo siano adatti alle tue esigenze.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica svolta attraverso la presentazione dell’istruttore PADI e delle attività pratiche in laboratorio di manutenzione.
Questo corso non prevede immersioni.

Prerequisiti: Brevetto Scuba Diver. Età minima 10 anni.

Costo: 150 Euro, comprensivi di svolgimento della parte teorica e pratica, spese di certificazione e rilascio del Brevetto PADI.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.

Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.