Started on Marzo 1, 2024

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Il programma PADI Adventures in Diving guida gli allievi subacquei alla scoperta di specifiche aree di interesse e li aiuta ad acquisire ulteriore esperienza nell’immersioni.

Partecipare al programma Adventures in Diving è spesso il seguito della certificazione iniziale come Open Water Diver.
La struttura del programma permette agli allievi di scegliere le immersioni a cui sono interessati e di semplificare le attività sotto la guida di un Istruttore PADI.
Alcuni subacquei possono decidere di fare solo un’immersione di avventura; altri possono invece richiedere ulteriore supervisione e completare parecchie immersioni prima di conseguire il brevetto.

Inoltre, il programma offre due opzioni per la certificazione: un allievo subacqueo, che completa tre Immersioni di avventura, consegue la certificazione Adventure Diver; se, a queste tre immersioni precedentemente citate, vi si aggiungono le immersioni di avventura Profonda e Navigazione, viene rilasciato il Brevetto Advanced Open Water Diver. Questo permette di immergersi con un compagno, senza la guida di un istruttore, sino alla profondità massima di 30 metri.
Infine, si rammenta che qualsiasi immersioni del programma Adventures in Diving può essere accreditata come la prima del relativo corso di Specialità PADI; in modo analogo, la prima immersione del corso di Specialità può essere considerata come requisito per il programma d’immersione Adventures in Diving.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale ed il DvD o il Web) associata a due presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI. Cinque immersioni al mare da svolgersi in due giorni.

Materiali didattici: Manuale Adventures in Diving con Tabella per la pianificazione delle immersioni, compresi nel costo del corso.

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Costo: 220 Euro, comprensivi di materiali didattici, spese di certificazione, rilascio di Certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per il weekend al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

Il PADI eLearning rende facile adattare un corso di subacquea a una vita piena d’impegni. Impara i principi e la terminologia subacquea dovunque tu sia e nel momento più conveniente per te.

È il tuo corso che fai nei tuoi tempi. Studia offline oppure online, usando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore ogni volta che hai un dubbio.