Started on Giugno 17, 2024

OPEN WATER DIVER

Il corso ti offre una formazione completa, teorica e pratica, per effettuare immersioni in tutto il mondo!
Potrai immergerti con un tuo compagno, senza l’aiuto di personale qualificato, nei limiti di profondità consentiti (18 metri).
Durante il corso di Formazione Open Water Diver apprenderai le nozioni fondamentali per poterti immergere in completa sicurezza.
Già dopo le prime immersioni in specchi d’acqua naturali, sentirai sempre più crescere in te la gioia che provi nell’immergerti. Con l’aiuto di una guida sicura come gli Istruttori PADI, ti avvicinerai passo dopo passo al mondo sommerso, un ambiente regolato da leggi proprie che non tarderà ad affascinare anche te.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale, il DvD o il Web) ed attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI in date da concordarsi.
Un minimo di cinque immersioni in acque confinate, presso la Piscina Comunale, e quattro immersioni in acque libere da svolgersi al mare in due giorni (consigliato il weekend).

Materiali didattici: Manuale Open Water Diver, DvD e logbook per la registrazione dell’addestramento e delle immersioni, compresi nel costo del corso.

Attrezzatura richiesta:
 Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Prerequisiti:
 Per i minori d’età è necessaria l’autorizzazione dei genitori (min. 10 anni).
Discreta acquaticità da valutarsi durante il corso e certificazione medica per lo svolgimento di attività non agonistica.

Costo: 300 Euro, comprensivi di materiali didattici, spese di certificazione, rilascio Certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi ingressi in piscina, trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per il weekend al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

Il PADI eLearning rende facile adattare un corso di subacquea a una vita piena d’impegni. Impara i principi e la terminologia subacquea dovunque tu sia e nel momento più conveniente per te.

È il tuo corso che fai nei tuoi tempi. Studia offline oppure online, usando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore ogni volta che hai un dubbio.