Started on Giugno 17, 2024

SPECIALITÀ IDENTIFICAZIONE PESCI AWARE-FISH IDENTIFICATION

Durante una favolosa immersione su di un Reef, ti sei mai chiesto: “Ma che cos’era?”.
Il Corso di Specialità AWARE-FISH IDENTIFICATION PADI ti fornirà le basi per identificare i pesci, spiegandoti le caratteristiche delle famiglie e delle specie locali. Attraverso una pianificazione attenta ed un organizzazione delle procedure per gestire un’immersione finalizzata all’osservazione dei pesci, ti concentrerai sulle tecniche e strategie per identificare e catalogare gli abitanti del Mondo Sommerso.
Inoltre, avrai modo di conoscere il ruolo che la Fondazione Project AWARE ricopre nel mondo marino e i suoi obiettivi di sensibilizzazione per tutti coloro che interagiscono con il mare, i suoi fondali ed abitanti, e di sostegno delle campagne per la tutela e la salvaguardia degli ambienti sommersi.
Durante due bellissime immersioni in ambienti scelti per riconoscere i coloratissimi pesci che vi abitano, apprenderai, inoltre, come il controllo dell’assetto sia fondamentale per tutelare l’ambiente acquatico e per permetterti di osservare i suoi abitanti senza interagirvi o disturbarli.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale Adventures in Diving) ed attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI.
Un minimo di due immersioni in acque libere da svolgersi al mare in un solo giorno.

Materiali didattici: Foglio di lavoro per identificare i pesci, compreso nel corso.

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Prerequisiti: Essere un subacqueo con certificazione Open Water Diver, o equivalente.
Aver compiuto almeno 10 anni con conseguente autorizzazione dei genitori per i minori.

Costo: 150 Euro, comprensivi di spese di certificazione, rilascio della certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi trasferimenti, uscite in barca ed eventuali pernottamenti al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.

Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.