Started on Marzo 1, 2024

RESCUE DIVER COURSE

Se hai partecipato ad un corso Advanced PADI oppure ad un corso di secondo livello di un’altra didattica, questo significa che l’immersione è diventata una tua passione!

Hai intenzione di continuare a praticare questo sport? E’ arrivato il momento di partecipare al corso di salvataggio subacqueo, anche solo per diventare il compagno di immersione che tutti i subacquei vorrebbero avere.

Partecipare a questo corso significa acquisire la capacità per gestire un emergenza, sia in superficie che sott’acqua, quindi avere la possibilità di prestare un consistente aiuto ad un subacqueo in difficoltà.
In qualsiasi fase dell’immersione (subacqueo incosciente in superficie, gestione dell’affanno in immersione, crampi, vertigini, narcosi d’azoto, subacqueo in panico sott’acqua, subacqueo disperso, risalite, insufflazioni, uscite dall’acqua e rianimazione con ossigeno) sarai in grado di assisterlo.
Tutto questo partendo dalla necessità fondamentale di sviluppare ed accrescere tutte le tecniche di autosoccorso (risalita con la fonte d’aria alternativa, risalita di emergenza nuotando, risalita condividendo un’unica fonte d’aria, respirazione da un erogatore in continua, vertigini, risalita con il solo uso del Gav ed altro), in poche parole applicare praticamente la corretta tecnica: fermati, pensa, respira, agisci.

Questo corso, nel caso in cui tu avessi già partecipato all’addestramento in cinque aree di specialità, ti consentirà di ottenere anche la prestigiosa certificazione come MASTER SCUBA DIVER, oppure ti aprirà le porte della professione subacquea, consentendoti di iscriverti al corso DIVEMASTER PADI.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale, il DvD o il Web) ed attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI in date da concordarsi.
Un minimo di cinque immersioni in acque confinate, presso la Piscina Comunale, e due scenari/immersioni in acque libere da svolgersi al mare anche in un giorno.

Materiali didattici: Manuale Rescue Diver e Tabella per la gestione delle emergenze, compresi nel costo del corso.

Attrezzatura richiesta:
 Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Costo: 300 Euro, comprensivi di materiali didattici, spese di certificazione, rilascio Certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi ingressi in piscina, trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per il weekend al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

Il PADI eLearning rende facile adattare un corso di subacquea a una vita piena d’impegni. Impara i principi e la terminologia subacquea dovunque tu sia e nel momento più conveniente per te.

È il tuo corso che fai nei tuoi tempi. Studia offline oppure online, usando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore ogni volta che hai un dubbio.