Started on Marzo 1, 2024

DIVEMASTER COURSE

I motivi per partecipare ad un corso Divemaster PADI sono veramente diversi: curiosità, voglia di saperne di più, affacciarsi al mondo dei Professionisti PADI, desiderare di lavorare in un centro diving in qualsiasi parte del mondo, prepararsi per il corso Assistente Istruttore o per diventare Istruttore, ecc. Anche senza tutti questi motivi il corso Divemaster è comunque affascinante solamente per il suo percorso di formazione che, anche se apparentemente impegnativo, si farà apprezzare per il suo valore.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che consta di lezioni che trattano di fisica, fisiologia, abilità ed ambiente, attrezzatura e teoria dell’immersione che verrà introdotta attraverso lo studio autonomo, la visione del DvD e presentazioni dell’istruttore. Una parte pratica tenuta sia in piscina che in acque libere: per ciò che riguarda la parte di acque confinate, il candidato Divemaster dovrà dimostrare lo Skills Circuit PADI, eseguire due prove di nuoto (a corpo libero e con pinne maschera e snorkel) e di resistenza, il trasporto del subacqueo stanco e lo scambio dell’attrezzatura da un’unica fonte d’aria. In acqua libera, oltre alla prova Rescue, il candidato Divemaster parteciperà ad almeno 10 attività di immersione e dovrà predisporre una mappa dell’immersione e il piano per la gestione di un’ emergenza.
Inoltre, il candidato Divemaster dovrà assistere ad alcune parti dei corsi PADI condotti da un Istruttore, sia in acqua confinata che in acqua libera.

Materiali didattici: Manuale Divemaster, CD-ROM, Enciclopedia, Diving Knowledge Workbook, Pianificatore d’immersione versione tabella ed eRDPml e Kit PADI.

Attrezzatura richiesta:
 Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Prerequisiti:
 18 anni compiuti e un buono stato di forma fisica e di salute da comprovare con certificato medico di attività agonistica.

Costo: 600 Euro, comprensivi di attrezzatura subacquea. Sono esclusi i materiali didattici obbligatori, le immersioni di addestramento in piscina e in acqua libera, le spese di elaborazione delle applications e le tasse d’esame PADI.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.

Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.

PROVA IL SISTEMA STEP BY STEP PER VEDERE COME PUOI RAGGIUNGERE IL TUO SUCCESSO

Subtitle

Some description text for this item

Corsi popolari

Corsi Professionali

Some description text for this item

Corsi Professionali

Corsi Formazione Istruttori

Some description text for this item