Started on Marzo 1, 2024

FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER

Se partecipiamo ad una festa, ad una ricorrenza o semplicemente ad un weekend con gli amici, pur essendo certi che più persone avranno una loro macchina fotografica e che in certe circostanze sono anche più bravi di noi, porteremo la nostra bella digitale per poter catturare delle immagini che riteniamo di dover fermare, certi che in futuro ci permetteranno di rivivere l’emozione di quel momento. Quando siamo in immersione o durante un giro di snorkeling spesso abbiamo la stessa tentazione. Non sempre riusciamo a fare quello che vorremmo dato che dobbiamo confrontarci con almeno quattro fattori che influenzano le nostre scelte: difficoltà nella scelta dei materiali, difficoltà per utilizzare i materiali nell’ambiente sommerso, costi e manutenzione.
Questo corso di specialità non si pone l’obiettivo di farti diventare il numero uno della fotografia digitale subacquea, ma di orientarti verso scelte corrette per poterti insegnare le tecniche di base, con particolare riferimento a quella subacquea, la gestione, la cura, la pulizia dei materiali e il trasferimento/modificazione delle immagini dalla macchina fotografica digitale al nostro computer. Uno dei fattori più importanti che può ostacolare un orientamento verso questa specialità può sicuramente essere il costo delle attrezzature necessarie.

Per la durata del corso avrai la possibilità di utilizzare materiali della nostra scuola (utilizzerai vari modelli di macchine fotografiche subacquee digitali, di sistemi di illuminazione e flash) e di scoprire quale sia il giusto rapporto qualità-prezzo per quelle che saranno le tue future esigenze. Sicuramente tornerai da noi mostrandoci delle meravigliose immagini dei tuoi compagni di immersione, di fantastiche gorgonie bianche e rosse, di coloratissimi reef popolati da una infinita quantità di specie animali……….ma tra tutto questo manca una tua foto………!
Ricordati ogni tanto di chiedere a qualcuno di fotografarti e spera che colui che farà click abbia partecipato ad un nostro corso di specialità di “fotografia digitale subacquea”, altrimenti….che rabbia, anche questa volta la foto sarà sfuocata,con colori alterati!!!

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica divisa in due livelli svolta sotto forma di studio autonomo utilizzando il manuale ed attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI.
Due affascinanti immersioni di cui la prima anche in piscina/acque confinate (Livello Uno),mentre la seconda al mare (Livello Due). Questo corso può essere integrato nel corso Open Water Diver nell’ultima immersione in acque libere purchè raggiunti i requisiti del corso Open.
Può essere svolto anche da snorkelisti.

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori e macchina fotografica subacquea, inclusi nel costo del corso.

Prerequisiti: Essere uno snorkelista o un subacqueo con certificazione Open Water Diver,o equivalente.
Aver compiuto almeno 10 anni per i subacquei con conseguente autorizzazione dei genitori per i minori.

Costo: 200 Euro, comprensivi di materiali didattici, spese di certificazione, rilascio Certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi ingressi in piscina, trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per il weekend al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.

Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.