Started on Marzo 1, 2024

CORSO PER ISTRUTTORI R.C.P. E PRIMO SOCCORSO EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR COURSE

Il corso EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR è un innovativo programma che fornisce le tecniche d’ insegnamento di pronto soccorso in Primary Care (RCP) e Secondary Care (First aid) sia nell’adulto, che nel neonato/bambino (CFC).

Il corso Primary Care ti consentirà di trasmettere le tecniche di soccorso a chi si trova a gestire le emergenze che mettono a rischio la vita, il Secondary Care, inoltre, aggiungerà altre conoscenze ed abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno nel caso in cui il Servizio Medico d’Emergenza ritardi. Basandoti sulle tue conoscenze di Emergency Responder, ti concentrerai sullo sviluppo delle tue capacità di insegnare ad altri queste abilità, grazie ad un approccio multimediale allo studio autonomo, a sessioni in aula e ad esercitazioni di insegnamento pratico, imparerai a condurre i corsi Emergency First Response. Il corso Istruttori, oltre agli obiettivi specifici ed ai requisiti di esecuzione dei corsi Primary Care, Secondary Care e Care for Children, tratta anche come strutturare l’apprendimento, i requisiti dell’addestramento basato sulle prestazioni e il tuo ruolo di Istruttore. Apprenderai inoltre a motivare gli studenti, a valutare le loro conoscenze teoriche, a presentare gli argomenti del corso con efficacia, a diventare competente nello sviluppo delle abilità degli studenti durante le sessioni pratiche, e ti verrà insegnato come presentare scenari per la pratica, fondati sull’esperienza di quanto appreso.
PROGRAMMA DEL CORSO:

Si sviluppa con una parte teorica, svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale ed il DvD) ed attraverso le presentazioni tenute dal Trainer EFR, e di una parte pratica con esercizi svolti direttamente sul manichino.
Il Corso EFR Instructor si svolge in almeno due giornate, analizzando sia argomenti di Primary Care e Secondary Care dell’adulto e del neonato/bambino.

Materiali didattici: Kit E.F.R. Instructor, escluso dal costo del corso.

Attrezzatura richiesta: Pocket mask e manuale E.F.R.

Prerequisiti: Aver almeno 18 anni e dar prova di certificazione E.F.R. o equivalente in stato di validità. Si intende in stato di validità la certificazione che abilita alla R.C.P. e al Primo soccorso (First Aid) rilasciata entro i 24 mesi dalla certificazione.

Costo: 350 Euro, non include nel costo del programma i materiali didattici e le spese di elaborazione delle applications PADI.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO
L’apprendimento online rende facile adattare un corso di RCP e di primo soccorso a una vita piena d’impegni. Guarda i video sulle diverse tecniche di primo soccorso e impara quali sono i passi da fare in un’emergenza. Studia online oppure offline, usando un computer o un dispositivo mobile. In caso di domande, contatta l’istruttore.

PROVA IL SISTEMA STEP BY STEP PER VEDERE COME PUOI RAGGIUNGERE IL TUO SUCCESSO

Corsi popolari

Corsi Primo Soccorso