Started on Giugno 17, 2024

SPECIALITÀ PROFONDA DEEP DIVER

Dopo il corso Open Water Diver, attraverso il quale hai appreso le giuste tecniche per immergerti fino ai 18 metri., hai avuto la possibilità, attraverso il corso Advanced Open Water Diver, di affacciarti ad alcune finestre che rappresentano le aree di specialità.

In particolare hai potuto aprire solamente cinque di queste scoprendo però che ognuna di esse ti ha orientato verso conoscenze ed esperienze nuove. Tutto questo ti ha anche consentito di aumentare il numero di immersioni, almeno sino a 10, e quindi di aumentare la tua esperienza e la tua consapevolezza come subacqueo. Tra queste finestre hai aperto, costretto dal tuo Istruttore, anche quella relativa all’immersione profonda… è stato affascinante, vero? Se la tua risposta è si, forse è arrivato il momento giusto per diventare un subacqueo ancora più sicuro ed esperto.

Potresti ottenere questo risultato partecipando alla Specialità Deep Diver. Un approfondimento della teoria relativa alle immersioni profonde e quattro immersioni (una ti può essere accreditata per averla già effettuata nel corso Advanced) di cui almeno due condotte alla profondità di 40mt., ti consentiranno di acquisire le tecniche necessarie per immergerti in sicurezza entro i limiti massimi dell’immersione ricreativa.

Prerequisito obbligatorio per poter accedere al programma Tec Rec e per immergersi in quelle regioni (Liguria e Sardegna) regolamentate da specifiche ordinanze.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale ed il DvD) o attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore PADI. Un minimo di tre-quattro immersioni in acque libere, da svolgersi al mare in due giorni (consigliato weekend).

Materiali didattici: Manuale Deep Diver compreso nel costo del corso.

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Prerequisiti: Brevetto Adventure Diver. Età minima 15 anni.

Costo: 150 Euro, comprensivi di spese di certificazione, rilascio della certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi trasferimenti, uscite in barca ed eventuali pernottamenti al mare.

PADI eLearning®

STUDIO AUTONOMO

L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.

Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.