SPECIALITÀ RELITTO WRECK DIVER
Come dice un detto popolare: ”Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace”, così anche immergersi sui relitti potrebbe non piacerti, ma se ciò non fosse?
Noi stessi siamo affascinati dai relitti, ogni volta che ci immergiamo su di uno nuovo, anche se poco importante e poco profondo, siamo preda di forti emozioni tanto da doverci concentrare per effettuare una corretta programmazione ed un doveroso check pre-immersione.
Indescrivibile è il momento in cui, visibilità permettendo, ci appare l’intera sagoma del relitto; lo indico più volte al mio compagno fino ad infastidirlo, solamente per essere certo che non possa perdersi uno spettacolo simile. Durante l’immersione ognuno di noi, conoscendone in anticipo la storia, pensa, immagina il relitto come potesse essere durante la sua attività e continua ad osservare le strutture, il carico, gli organismi che nel tempo si sono integrati alle lamiere andando a costituire un vero e proprio habitat di flora e fauna. Una parte di teoria è necessaria per poter evitare i pericoli che si possono incontrare immergendosi sui relitti, in particolare nella penetrazione di alcuni di essi, ed anche per darti informazioni utili sul come rintracciarli, reperirne la storia e le relative informazioni.
Quattro affascinanti immersioni, di cui due all’esterno e due con ingresso facoltativo, ti consentiranno di applicare le pratiche necessarie (misurazione, mappatura e considerazioni strutturali) per immergersi su qualsiasi relitto con la massima sicurezza.
Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale Adventures in Diving ed il DvD) ed attraverso le presentazioni tenute dall’Istruttore PADI.
Quattro affascinanti immersioni da svolgersi in almeno due giorni (consigliato il weekend).
Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.
Prerequisiti: Essere in possesso del brevetto Adventure Diver,o equivalente.
Aver compiuto almeno 15 anni con conseguente autorizzazione dei genitori per i minori.
Costo: 150 Euro, comprensivi di spese di certificazione, rilascio della certificazione PADI ed attrezzatura. Sono esclusi trasferimenti, uscite in barca ed eventuali pernottamenti al mare.
PADI eLearning®
STUDIO AUTONOMO
L’apprendimento online rende facile adattare un corso di subacquea in una vita piena d’impegni. Completa la sezione di sviluppo teorico del corso dovunque e nel momento in cui è più conveniente per te.
Lavora al tuo ritmo, online o offline, utilizzando un computer o un dispositivo mobile. Connettiti con il tuo istruttore per l’addestramento in acqua o quando hai una domanda.
PROVA IL SISTEMA STEP BY STEP PER VEDERE COME PUOI RAGGIUNGERE IL TUO SUCCESSO
SubtitleSome description text for this item
Corsi di Specialità
Some description text for this item